Il 19 aprile sarà inaugurato a Torino “Cultures and Mission” (CAM), il Polo Culturale dei Missionari della Consolata alla presenza delle autorità civili ed ecclesiali.
Saranno organizzati due momenti, uno al mattino alle 10:45 nel quale interverranno Padre Stefano Camerlengo, superiore generale dei Missionari della Consolata; il Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo. Porteranno un saluto anche un delegato della Regione Piemonte; la presidente della Circoscrizione 4 Francesca Troise; un rappresentante della Fondazione CRT; un rappresentante dell’Archivio Nazionale del Cinema di Impresa.
Interverranno poi anche Simona Borello (Mediacor), project manager del progetto, e la direttrice dei lavori arch. Margherita Bert.
Al pomeriggio alle 17:30 vi sarà un secondo momento dedicato al mondo ecclesiale, durante il quale insieme al superiore generale interverrà l’Arcivescovo di Torino mons. Roberto Repole e porteranno un saluto anche mons. Marco Prastaro, vescovo di Asti, incaricato per la Conferenza Episcopale Piemontese della Commissione regionale per l’evangelizzazione dei popoli, la cooperazione tra le chiese e Migrantes; suor Maria Luisa Casiraghi, superiora della Regione Europa delle Missionarie della Consolata; don Alessio Toniolo, direttore dell’Ufficio Missionario diocesano.
La partecipazione agli incontri è stata organizzata con un numero definito di invitati, per permettere di fruire al meglio dell’esperienza immersiva dello Spazio Espositivo.
È previsto anche uno streaming della conferenza stampa del mattino, a partire dalle 11.15, all’indirizzo:
La registrazione rimarrà online dopo l’evento.