Natale 2020


Ecco alcuni dei nostri progetti

Alfabetizzazione a Dianra

Nel nord della Costa d’Avorio i missionari della Consolata organizzano corsi per l’alfabetizzazione degli adulti e dei bambini che hanno dovuto abbandonare la scuola per aiutare la famiglia nei campi.

Vai al progetto

Sostegno ai popoli indigeni

Posti di salute, scuole, impianti idrici, ma anche ricerca sulla cultura e sulla cosmogonia, etno-educazione, incontri di coordinamento, scuole di agricoltura sostenibile: anche di questi progetti è fatta la lotta dei popoli indigeni dell’America latina per difendere i loro diritti e dei missionari della Consolata che da oltre 60 anni sono accanto a loro.

Vai al progetto

Sostegno alle donne di Saint Hilaire

In Repubblica Democratica del Congo, i missionari lavorano con le donne di Saint Hilaire, alla periferia della capitale Kinshasa, per formarle all’imprenditorialità e aiutarle ad avviare piccole attività economiche.

Vai al progetto

Rafforzamento del laboratorio dell’ospedale di Ikonda

In Tanzania, al Consolata Ikonda Hospital, i missionari stanno lavorando per migliorare e ampliare i servizi offerti dal laboratorio di analisi dell’ospedale.
Nel 2019 gli esami di laboratorio sono stati quasi 260 mila e il laboratorio necessita di nuovi strumenti per poter assistere al meglio tutti i pazienti.

Vai al progetto

oppure dona subito:

Puoi anche avviare un sostegno a distanza in un paese africano, latino-americano o in Mongolia.
Visita la pagina del sostegno a distanza oppure scrivici per avere maggiori informazioni.

Puoi anche fare una donazione alla nostra Rivista
Missioni Consolata.

Ci aiuterai a continuare a portare dieci mesi all’anno le nostre slow pages nella tua casa oppure sui tuoi dispositivi, in versione sito web o sfogliabile.

La donazione consigliata è di 30 euro.

augura

a tutti voi

Buon Natale!